Cologno al Serio 03-11-2019

Colognese Calcio

Nona Partita Girone di Andata
Stagione Calcistica 2019/20

Pareggio a reti bianche ieri a Cologno per i nostri ragazzi al termine di una partita combattuta e condizionata dal campo che ha magari limitato la qualità delle due compagini, ma ne ha messo in mostra agonismo e fisicità. Capitan Persico & c. hanno messo tutto quanto gli era possibile mettere sul rettangolo verde e hanno anche fatto vedere sprazzi di buon gioco. Il pareggio è il risultato giusto per di più ottenuto su uno dei campi più ostici della categoria.
Pronti via Vicari ha sul piede il pallone del vantaggio al termine di una bella azione corale ma viene anticipato al momento della stoccata, i locali rispondono con Pasini e Dembelè, la Gavarnese sfiora il vantaggio con Lussana fermato dalla traversa ed il primo tempo si conclude tra fango e pozzanghere con un nulla di fatto.
Nella ripresa continua a regnare l’equilibrio fino all’ultimo quarto di gara in cui si registrano le grosse occasioni di Longo entrambe di testa per la colognese e l’occasione di Guariglia per i nostri colori che su perfetta imbeccata di piccinini non riesce a superare il portiere.

PERSICO: 6,5 quando deve intervenire lo fa con sicurezza e precisione, urla e guida i suoi compagni per 90’ con la saggezza propria del capitano.

YANKEY: 6 non è il solito muro a protezione della porta, sembra impacciato e timoroso di fronte al pur bravo Dembelè che lo mette in seria difficoltà. Barcolla ma non molla.

CONSONNI: 6,5 riproposto terzino sinistro difende bene e si cala immediatamente nel clima british della partita, manca un po’ in fase di spinta ma il suo dovere l’ha compiuto.

BRASI: 6,5 solito monologo sulle palle alte, garantisce alla squadra agonismo e forza abbinate anche a un buon tasso di qualità, esce stremato al 75’.

LUSSANA: 7+ la giornata storta del fido compare Theo lo responsabilizza, contrasta, salta di testa, spazza, chiude tutto per una gara quasi perfetta, gli manca solo il gol sull’incornata giusta finita a scheggiare l’incrocio.

TENGATTINI: 6,5 eleganza e stile nel fango di Cologno, nel primo tempo si limita a tamponare, nella ripresa addirittura lo troviamo spesso e volentieri nei pressi dell’area avversaria.

PICCININI: 7 serve personalità e carisma e a lui di certo non fanno difetto, dà equilibrio e sostanza alla squadra e serve il cioccolatino finale a Guariglia con uno scavetto da top player.

GRIGIS: 6,5 2000 turbo diesel, finchè ha fiato e gambe inventa duetti raffinati coi compagni davanti tra cui quello che mette Vicari davanti alla porta dopo 2’ di partita.

ANDREONI: 7 incredibile partita di quantità e qualità del nostro fantasista che oltre a creare calcio vero difende e raddoppia i compagni in fase difensiva. Chiude tra i primi per km percorsi, giocatore vero.

VICARI: 5,5 non era forse il campo adatto a lui che sembra voler correre evitando le pozzanghere ma ieri a Cologno questa cosa era impossibile. Si può dare di più senza essere eroi…

ZANOTTI: 6,5 è un combattente, non molla un metro fino a quando resta in campo, i compagni lo sanno e gli perdonano anche qualche imprecisione di troppo

ZUCCHELLI: 6 entra per dare nuove forze alla squadra, la voglia di incidere a tutti i costi a volte lo fa scegliere le giocate più difficili che puntualmente non vanno a buon fine.

GUARIGLIA: 6+ sostituisce Brasi nel finale e lo fa con caparbietà e qualità, ha il match point tra i piedi ma la conclusione non è delle migliori.

PANSERI: 6+ nei pochi minuti a disposizione si dà da fare e la squadra ha il suo riferimento avanzato, stacca bene sul cross di Zucchelli ma non riesce ad incrociare la traiettoria e il portire para.

GRITTI: S.V.

colognese vs gavarnese colognese vs gavarnese colognese vs gavarnese